Che il centro ‘Gocce Di Memoria’, specializzato in percorsi DSA-ADHD e metodo di studio, fosse amante degli amici a 4 zampe e di tutte le attività rese possibili grazie ad essi, questo lo si sapeva già, ma che fosse in programma una giornata di puro studio in mezzo alla natura, questo è frutto di novità!

Ebbene sì: Gocce Di Memoria cambia sede per un giorno, stabilendosi presso il maneggio ‘ND Horses’ di Daniela Nicoletti, a Costabissara.

Un’oasi di bellezza e pace contornata di verde, in cui ammirare esemplari di cavalli soettacolari, allegri pony e moltissimi altri amici pelosetti portatori di sorrisi e genuina felicità!

Mai come in questo momento Gocce di Memoria lavora in sinergia con ND Horses, passando il messaggio che ogni percorso formativo, da quello specifico per un disturbo dell’apprendimento, a quello finalizzato a migliorare l’attenzione, lo studio e l’autostima di ognuno di noi, può essere efficacemente svolto all’aria aperta, in contatto con la natura e gli animali, capaci di regalarci l’amore e la determinazione di cui spesso abbiamo bisogno.

Gocce di Memoria propone il gioco come strumento formativo per potenziare le abilità dei ragazzi: ecco che quest’estate, quando saremo ospiti all’HD Horses, il gioco si farà ancor più tangibile e regolamentato, considerando che tra i percorsi e le attività scolastiche, Daniela ci aiuterà a prendere confidenza con gli animali, insegnandoci tutto ciò che li riguarda, dall’alimentazione alla pulizia.

Un primo passo importante verso la meravigliosa Pet Therapy, che il centro si propone di inaugurare in questa ‘naturalmente bella’ giornata!!