Gocce di Memoria propone potenziamenti per chi vuole migliorare i propri risultati, percorsi che vanno dalle abilità linguistiche di lettura e scrittura alle lingue straniere, alla memoria, alla concentrazione ed al pensiero logico-matematico.

Anche gli studenti migliori possono avere difficoltà in alcune materie. E’ inutile agitarsi, ma è bene correre ai ripari: siamo qui per questo! Ci sono molti percorsi che portano a migliorare i voti dei ragazzi e si focalizzano sull’aspetto scolastico desiderato.
Non si tratta di ripetizioni, ma di metodi specifici in base ad ogni ragazzo.

Qualche piccolo suggerimento prima di affrontare insieme le lacune?

-Se non capisci qualcosa, fatti aiutare fin da subito. Non temere di alzare la mano e chiedere all’insegnante di rispiegare il concetto. Il fatto che tu ponga domande significa proprio che sei attento e desideri capire l’argomento.    E l’insegnante lo sa!

-Segui le lezioni, cercando di partecipare il più possibile. Prendi appunti e segnati un particolare esercizio o frase non compresi. Poi, tornando sull’argomento per eliminare i dubbi e le lacune, sarà più veloce trovare ciò che non ti è chiaro.

-Mantieni la calma di fronte a situazioni stressanti come una prova in classe o un’interrogazione vicina. Ti stai dando da fare per migliorarti, per cui è solo questione di tempo e presto capirai come studiare in maniera più produttiva e come salvarti dalle materie “da incubo”! E’ tutta questione di allenamento, pian piano arriveremo a comprendere anche quello che ti appare più difficile, basta solo trovare la giusta chiave!