299513468386225
 

Cosa dicono di noi

661349-PPAE2Z-694.jpg

Silvia

Non posso che parlare positivamente di Roberta Eva e tutto il team di gocce di memoria per il meraviglioso lavoro fatto con il mio bimbo. Son veramente accoglienti e molto professionali . Bravissime

Michela

Da quando mia figlia Sofia ha iniziato il percorso qui a gocce di memoria ha finalmente imparato un metodo di studio...le mappe mentali. Ora il suo tempo studio è notevolmente ridotto e i risultati scolastici sono subito molto migliorati. Oggi grazie al corso di aggiornamento sulle mappe mentali che ho fatto con lei ho finalmente capito la grande utilità di questo metodo di studio. Grazie mille a Roberta e un grande grazie a Chiara che con grande passione e competenza segue costantemente Sofia in questo percorso.

Federica

Cercavo per Marta qualcosa che risvegliasse la curiosità...quella voglia di studiare che aveva un po' accantonato.

Da subito è entrata in sintonia con Roberta e il suo team ...e in pochissimo tempo anche a scuola le maestre si sono accorte che qualcosa era cambiato in lei.

I primi risultati super hanno fatto il resto....grazie Gocce di memoria

Alessia Maria

Mi sono trovata benissimo fin da subito. La cosa che ho amato più di tutte all'inizio del mio percorso è stata la capacità di queste super ragazze nell'ascoltare le persone, capirle e allo stesso tempo aiutarle. Ho imparato tantissime cose in poco tempo grazie a un metodo di studio veloce ed efficace che ha portato i suoi frutti. Ho imparato che tra uno studio e l'altro è neccessario saper staccare la mente alcuni minuti tramite un gioco, una chiaccherata o un caffe in compagnia, e grazie a questo scopri nuove cose, persone e storie. Mi sono trovata subito a mio agio e in un luogo sicuro nel quale non sarà mai presente il giudizio e non conta arrivare preparati nella materie scolastiche, ma conta quanto il ragazzo o bambino è capace a mettersi in gioco e superare le proprie paure. Io l'ho e lo sto imparando. Ho trovato un ambiente super familiare e accogliente, nel quale le risate sono all'ordine dell'ora e i colori, disegni, parole, citazioni.. sono impresse nei muri e danno la carica e motivazione.

Enrica

Gocce di memoria è di aiuto a bambini e ragazzi ma supporta anche genitori ed insegnanti con corsi e approfondimenti.
Il team è professionale, competente ma allo stesso tempo ci si sente a proprio agio.
Grazie di esistere!

Annarita

Professionali, qualificate, disponibili, empatiche, flessibili, versatili nelle proposte formative: le ragazze di Gocce di memoria sono una forza! Sono una docente di lettere alla ricerca di metodologie sempre nuove per aiutare i ragazzi nell'apprendimento e nello studio e il team di Roberta ed Eva mi è stato davvero di grande aiuto: ho seguito un corso per il gaming applicato alla didattica e uno sulle mappe mentali.

Marco e Laura 

Ciao Roberta, Volevamo ringraziarti di persona per l’ottimo lavoro svolto con nostro figlio. Osserviamo con piacere che nostro figlio ha acquisito maggiore stima di se stesso e responsabilità nei confronti della scuola in generale. Salutandoti ti confermiamo che abbiamo trovato un ottimo staff di professionisti e che continueremo a coinvolgerti per aiutare l’educazione di nostro figlio. Un Grazie di Cuore.

Sandra

Che dire di Gocce di Memoria? Io, mamma di un adolescente, sento ormai di far parte di questo centro; perché è sì utile portare il proprio figlio in un ambiente dove vengono curate le sue esigenze scolastiche e non solo, ma è bello quando anche i genitori si sentono partecipi e più vicini ai propri ragazzi. Ecco, questo è il valore aggiunto di Gocce di Memoria… e io li ringrazio di esistere!

Nicole & Giulia

Sabato io e la mia collega abbiamo partecipato ad un corso che trattava ADHD,DOP,ANSIA e quali strategie e strumenti adottare per bambini e ragazzi con queste "difficoltà speciali". Cosa possiamo dire? Corso super top, Roberta una formatrice stupenda capace di trasmetterti la passione per questo lavoro in ogni parola che dice. Non è il primo corso in gocce a cui partecipiamo e siamo davvero contente perché, ogni volta, portiamo a casa sempre nuovi insegnamenti e tantissimi spunti da utilizzare coi nostri bimbi al doposcuola. Grazie davvero di cuore

Paola

Un grazie di cuore soprattutto a Beatrice per l'aiuto ad Asya...ho avuto i colloqui con i professori e la vedono molto migliorata più sicura di sé stessa più motivata... grazie

Chiara

Ho conosciuto quasi per caso Gocce, ho preso appuntamento con Roberta che è la coordinatrice e già dal primo incontro me ne sono innamorata! Sono un team di donne, professioniste, competenti, sincere e accattivanti, fanno sentire noi genitori ed i ns ragazzi capiti e supportati. La mia bambina lavora con loro con vari tipi di percorsi.. per acquisire strategie per la dislessia, per imparare ad autoregolarsi e per sviluppare la capacità di attenzione. I risultati sono stati tanti e sono stati visti sia da noi come famiglia che dai maestri a scuola. Il percorso non sicuramente finito ... Con i figli è sempre un work in progress.. Ma Gocce e stata la chiave di svolta! Grazie ragazze

Valentina

Gocce di Memoria è composto da un team giovane, energico, competente e professionale. Ho avuto modo di conoscerlo attraverso un corso di formazione chiamato "Dixit: un gioco vale più di mille parole", sui benefici dei giochi in scatola per bambini e adulti nel miglioramento delle funzioni esecutive. Interessante e divertente! Utile da condividere e proporre nel proprio lavoro, in famiglia o con amici.
Nel loro quotidiano supportano bambini e ragazzi, genitori, insegnanti, educatori nelle loro esigenze, inoltre organizzano corsi di formazione e approfondimenti utili e stimolanti. Da provare!

Complimenti a tutto il team di Gocce di Memoria!

Laura

Nell'ambiente accogliente di Gocce di memoria ho avuto la possibilità di seguire un corso su ADHD e strategie di intervento. Con le spiegazioni del personale qualificato le 4 ore sono volate. Il corso era ben strutturato, chiaro e completo. L'argomento é stato centrato e sviscerato in modo da renderlo accessibile a tutti. É un corso che personalmente consiglio a chiunque abbia a che fare con una persona ADHD, non solo genitori ed insegnanti ma anche nonni, allenatori sportivi, animatori ecc più persone hanno l'approccio e gli strumenti corretti per entrare in relazione con una persona ADHD più questa avrà la possibilità di fiorire, di mettere in gioco se stessa e i suoi punti di forza senza chiudersi vittima del pregiudizio. La disponibilità al confronto e al dialogo che ho trovato durante il corso da parte di tutto il personale mi ha dato l'occasione di imparare nuove strategie e di accrescere la mia consapevolezza e la sicurezza nelle scelte fatte per nostro figlio. L'entusiasmo di chi ha curato il corso é evidente, coinvolgente e travolgente e solo se veramente ami ciò che fai riesci a farlo arrivare agli altri. Complimenti!

Giorgia

Gocce di Memoria è un insieme di allegria, giovinezza, ma grande professionalità. Nonostante i temi trattati siano impegnativi, il clima risulta sempre fresco e conviviale, ci si sente a proprio agio.

Marina

Mia figlia Maya, da quando ha intrapreso il percorso di autostima e motivazione presso Gocce di Memoria, è notevolmente cambiata: studia con più sicurezza e soprattutto più volentieri, e di conseguenza anche i risultati scolastici sono nettamente migliorati. Si tratta di un supporto scolastico eccellente, che Maya ha proseguito anche durante il periodo estivo per potenziare eventuali lacune in materie specifiche.

Michela e Mauro

Ho conosciuto Roberta  quando mia figlia ha iniziato le scuole medie e ha attraversato un periodo di crisi sia scolastico che personale. Attraverso il percorso intrapreso presso Gocce di Memoria, mia figlia oggi ha riacquistato la fiducia in se stessa e nelle sue potenzialità e, tutto questo, ha contribuito ad un notevole miglioramento nei risultati scolastici.

Vuoi lasciare una recensione?

Scrivi cosa pensi di noi su Google o Facebook