Potenziamenti estivi
I Centri Estivi di Gocce di Memoria
I nostri percorsi sono consigliati durante l’arco dell’anno scolastico, perché i bambini e ragazzi acquisiscano metodo e sicurezza in sé stessi.
Sono molto validi però anche i potenziamenti estivi, dal momento che preparano all’anno successivo in un’ottica di studio ma anche interessanti attività capaci di regalare emozioni e curiosità.
Ogni anno incrementano alcune attività, e c’è la possibilità di richiedere qualche preferenza: facciamo di tutto per accontentarvi e vedere tornare a casa i bambini con un gran sorriso!
Attività nei Centri Estivi Gocce di Memoria
Nei nostri centri estivi per bambini e ragazzi affronteremo in piccoli gruppi o singolarmente, varie attività didattiche e ludiche, tutte incentrate su argomenti come ad esempio:
Attività ludiche
Laboratori pratici con giochi in scatola e all'aperto
Interviste
ai medici
Preparazione del gelato
Guide turistiche in città
Attività didattiche
La logica e la matematica
Le lingue straniere
La lettura, scrittura e comprensione
del testo
La fluidità
e serenità d’espressione
La memoria
e l'attenzione
La collaborazione ed il problem solving
Il rispetto
delle regole
A chi sono aperti i potenziamenti estivi?
A bambini e ragazzi dai 5 anni in su!
Per i bimbi di 5 anni andremo a lavorare con percorsi didattico-ludici improntati a stimolare tutte le abilità richieste alla scuola primaria, dall’attenzione al linguaggio, al pregrafismo, al precalcolo e all’orientamento nel tempo e nello spazio.
Per i bambini e ragazzi di scuola primaria, media e superiore, andremo invece a svolgere attività didattiche e ludiche capaci di migliorare le abilità e le competenze richieste, preparandolo all’ingresso del nuovo anno, con prove adatte.
In questo modo possiamo garantire un percorso mirato in base alla necessità del bambino o ragazzo massimizzando il potenziamento dei nostri centri estivi.
Il programma varia di settimana in settimana, e sarà stabilito nel dettaglio solamente dopo il numero di iscritti.
Ci divideremo in gruppi di 4-5 bambini/ragazzi, in base all’età, incontrandoci un giorno alla settimana.
Attenzione però a non confonderli con i classici CENTRI ESTIVI, che sono strutturati in maniera diversa ed incentrati notevolmente sulla parte ludica. In Gocce di Memoria, invece, c’è sì la parte ludica ma finalizzata al miglioramento di un’abilità.
VOGLIAMO DIVERTIRVI A CREPAPELLE, MA AL TEMPO STESSO PREPARARVI AL NUOVO ANNO SCOLASTICO!
AFFRETTATEVI A PRENOTARE!