Chi siamo

Gocce di memoria team.jpg

La creatività è contagiosa, trasmettila!

Siamo un team di esperti dell’apprendimento, specializzati nelle differenti materie, dall’italiano, al latino, alle lingue straniere, alle scienze, alla fisica, alla filosofia e alla matematica.

All'interno del centro troverete psicologhe, psicoterapeute, educatrici, formatrici, game-trainer e professioniste in ambiti specifici.
Cerchiamo di arricchire le competenze dei ragazzi, trovando soluzioni alternative e positive, allenando le abilità sociali per funzionare bene con gli altri, oltre che con se stessi.
Accompagniamo nel percorso di studio sia ragazzi con lacune nelle specifiche materie, sia ragazzi con difficoltà di apprendimento.
Proponiamo progetti nelle scuole, lavoriamo singolarmente oppure in gruppo, in base alle esigenze del bambino o del ragazzo.
Ciò che conta è lavorare di qualità, circondati da professionalità ma anche d’amore e benessere.
Ti aspettiamo a Isola Vicentina per un incontro conoscitivo gratuito!

Il nostro Team

 

Ce la possiamo fare sempre, meglio farlo ridendo!

Roberta Caldognetto

Sono dottoressa in scienze e tecniche psicologiche presso l’Università di Verona, iscritta all'albo degli psicologi del Veneto, dottoressa in scienze giuridiche presso l’Università di Padova e formatrice. Sono esperta in disturbi specifici dell’apprendimento, deficit dell’attenzione e iperattività, disturbo oppositivo-provocatorio e Metodo di  studio. Sono Game Trainer, una figura che utilizza il gioco per potenziare le funzioni esecutive. Frequento un master in neuropsicologia dei disturbi del neuro-sviluppo e sto studiando per diventare psicomotricista, giusto per non farsi mancare nulla!

 

Amo alla follia gli animali, soprattutto i cani tanto che sogno una distesa verde dove poterli addestrare e prendermi cura di loro. Adoro il cinema, i viaggi e la scrittura: ho scritto 3 romanzi e un libro di favole per bambini. Mi sono sposata tra le note di Max Gazzé che spaccio a tutti come mio cugino sebbene lui non lo sappia.

 

Sono mamma di Achille e credo fermamente che ridere e mangiare siano le cose più belle della vita. In Gocce di Memoria saprò offrire utili strategie per apprendere i concetti in maniera divertente e alternativa.

Eva Fanchin

Sono dottoressa in turismo culturale presso l’Università di Padova, esperta in lingue straniere, latino, metodo di studio, mappe mentali e percorsi sulla comprensione del testo. Sono tutor DSA e formatrice AID, Associazione Italiana Dislessia.

Sono mamma di Nausicaa, e il mio sogno nel cassetto è da sempre viaggiare nel tempo. Amo la filosofia, la letteratura e la storia, e in Gocce di Memoria mi piace insegnarle e trasmetterle ai ragazzi in maniera alternativa.

 

Curerò la sicurezza e la fluidità d’esposizione in tutte le materie, andando a riprendere sin dal principio quelle in cui il bambino/ragazzo dimostra maggiori lacune.

 

Aiuterò poi a migliorare la pianificazione e l’organizzazione del tempo, in vista di raggiungere risultati più efficaci e in minor tempo.

Vola sempre più in alto, così se cadrai sei ancora ad una buonissima altezza

chiara.jpg

Ogni persona è un essere unico che, preso di per se stesso, è la più grande opera d’arte di tutti i tempi.

Chiara Tessarolo

Sono Tutor DSA, Disturbi Specifici di Apprendimento, e Formatrice AID, Associazione Italiana Dislessia.
Adoro l’inglese e le materie umanistiche, ma non solo… infatti all'interno del Centro sono responsabile dei percorsi matematici!  

In Gocce di Memoria aiuterò i vostri figli a trovare un metodo di studio adatto alle loro esigenze, a potenziare le materie più deboli e a lavorare su emozioni e autostima.
Lavorare con i bambini è sempre stato un sogno per me, fin da piccola,  perché credo che rendano questo mondo un posto meraviglioso! 


Sono una persona solare ed ottimista, appassionata di viaggi, di lingue straniere e di libri... oltre che di gatti! Il mio grande amore è una micia che ho con me da ben 16 anni. A dir la verità io credo che un giorno i nostri amici felini governeranno il mondo!

Carlotta Cattan

Sono dottoressa in Lettere Antiche e Moderne, tutor specializzata nei disturbi specifici dell’apprendimento e dell’attenzione ed esperta in marketing e digital communications. Credo che sia fondamentale apprendere metodi e strumenti efficaci ed innovativi per comunicare, soprattutto con i giovani. In Gocce di Memoria affiancherò bambini e ragazzi in percorsi personalizzati che vanno dall’acquisizione di un metodo di studio al potenziamento delle materie, offrendo un supporto emotivo e motivazionale, che accresca la loro autostima e determinazione. Da tempo mi occupo del recupero di debiti scolastici, preparazione, correzione di tesine e mi piace aiutare i ragazzi nell’esposizione e nella pianificazione dello studio.

 

Mi piace molto l'arte, viaggiare e andare alla ricerca di nuove mete, sempre a contatto con la natura e con gli animali, in particolare Elsa, la mia “bordernina”! Mi piacerebbe imparare la Pet Therapy ed Agility oltre ad altre mille cose. Sono una ragazza sportiva e dinamica, la buona cucina e l’ottima compagnia sono i miei hobby preferiti!

Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

Matilde Agostini.jpg

Dà tutto quello che sai per sapere tutto quello che ignori.

Matilde Agostini

Sono dottoressa in scienze psicologiche dello sviluppo, della personalità e delle relazioni interpersonali presso l'Università di Padova. Sono esperta in Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Disturbi del Linguaggio, Disturbi dello Spettro dell'Autismo, Deficit di disattenzione e iperattività e Disabilità Intellettive. 

Da ragazzina facevo volontariato in un centro estivo per ragazzi con disabilità e me ne sono innamorata, è così che ho deciso che avrei sicuramente lavorato con i bambini e con le varie esperienze fatte negli anni ne sono convinta sempre di più. 

Adoro l'arte e la pittura, l'equitazione e lo yoga, specialmente yoga bimbi. Per non farmi mancare nulla sono appassionata delle scienze, della chimica, della genetica e della matematica.

Greta Smiderle

Sono educatrice professionale presso l’università di Padova, tutor DSA e del metodo di studio, esperta nei percorsi legati all’inclusione, l’autostima e la genitorialità.

In gocce di memoria mi occuperò di dare il giusto metodo di studio ai vostri figli, aiutandoli a gestire al meglio le emozioni ed alzando al massimo la loro autostima.

Ho lavorato presso una fattoria didattica e ho svolto attività di Volontariato, animando i bimbi e adorandoli uno ad uno: Penso siano una vera e propria sorgente di amore e purezza!

Sono una ragazza solare a cui piace stare in compagnia. Determinata e dolcissima, se mi pongo un obiettivo cerco di raggiungerlo in qualsiasi modo!

 

Insegno danza classica e le mie colleghe mi fanno sempre i complimenti per i miei outfit fashion!

Greta Smiderle.jpeg

 Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo

Sara.jpeg

Comincia a fare il possibile,

all’improvviso ti sorprenderai

a fare l’impossibile!

Sara Zanini

Sono laureanda in scienze psicologiche dello sviluppo, della personalità e delle relazioni interpersonali e tutor specializzata in disturbi dell'apprendimento e dell'attenzione. In Gocce di Memoria aiuterò bambini e ragazzi a trovare un metodo di studio efficace, ampliare il bagaglio emotivo e le competenze individuali, grazie a percorsi di regole ed emozioni. Saprò anche offrire il giusto approccio ai genitori, in un'ottica di supporto a mamma e papà e strategie di parent-training. Fin da piccola ho sempre adorato gli animali, infatti il mio sogno era quello di diventare una veterinaria! Poi però mi sono accorta che mi piaceva ancora di più stare a contatto con i ragazzi e, per questo, ho fatto l'animatrice per molti anni. Ritengo che entrando in sintonia con loro si possa imparare tanto. Sono una grande appassionata di fumetti ed una ex cosplayer! Poi una mattina mi sono svegliata e chissà perché non ho più voluto farmi fotografare, neanche fossi una diva di Hollywood!

Lucia Bisio

Sono dottoressa in Psicologia Clinica dello sviluppo presso l’Università di Padova, tutor DSA e del metodo di studio. Sono esperta nella valutazione diagnostica legata, in particolare, ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento e ai Disturbi del comportamento.

In Gocce di Memoria mi occuperò di accompagnare i vostri figli nel loro percorso di crescita, offrendo percorsi individualizzati da un punto di vista didattico, emotivo, motivazionale e comportamentale.

 

Nel lavoro come nella vita do il massimo di me stessa, trasmettendo all’altro le parti di me più positive e rassicuranti.  Amo la danza e il teatro, ho praticato danza classica a livello agonistico, essa mi ha insegnato la costanza e la tenacia necessaria per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Adoro la musica e l’arte in tutte le sue forme, un po’ meno la cucina dove sono una super pasticciona, non credo manco io ai miei livelli disastrosi!!!

Mi piace entrare a stretto contatto con le persone e condividere storie di vita!!!

Fai quello che puoi con quello che hai, nel poso in cui sei.

Giulia moro.jpg

Comincia a fare il possibile,

all’improvviso ti sorprenderai

a fare l’impossibile!

Giulia Moro

Sono dottoressa in arte e comunicazione visiva presso l’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Sono una tutor specializzata in disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione, e, grazie ad una collaborazione con l’istituto dei ciechi di Milano, mi occupo anche della sfera della tattilità e della diversità sensoriale. Ebbene, in Gocce di Memoria utilizzerò tutta la mia creatività per far apprendere in maniera divertente e duratura, all’insegna delle emozioni!
 
Amo il mare e la montagna, il giorno e la notte, la pioggia e il sole! Sono una persona curiosa, a cui piace sempre imparare cose nuove, e la mia più grande passione è l’illustrazione! Beh, devo dire che anche il cibo mi soddisfa parecchio!

Noemi Ferrarese

Sono dottoressa in Psicologia clinica dello sviluppo presso l’Università di Padova, esperta in psicopatologia dell’infanzia, valutazioni psicologiche e sostegno alla genitorialità.  In Gocce di Memoria lavorerò per offrire a voi e ai vostri figli percorsi individualizzati per il potenziamento delle difficoltà emotive, relazionali e comportamentali, la valorizzazione dei propri punti di forza e il rafforzamento dell’autostima, fondamentale sia per un buon apprendimento che per uno sviluppo sano. 

Ho scelto di lavorare con bambini e ragazzi perché credo che favorirne il benessere durante lo sviluppo sia fondamentale per garantire loro una migliore qualità della vita in età adulta.

 

Amo l’arte in tutte le sue forme e sono appassionata di moda. Sogno di girare il mondo, ho viaggiato molto e mi piace immergermi nelle usanze e nelle culture dei luoghi in cui mi trovo. Nulla ci arricchisce come accogliere la diversità e provare a spostare il nostro punto di vista.

Noemi Ferrarese.png

Puoi essere tutto quello che vuoi, non smettere mai di crederci.

Il Centro Specializzato Gocce di Memoria offre anche la figura dello psicoterapeuta,  per la presa in carico di bambini, adolescenti e famiglie. Siamo gemellati a logopediste di fiducia, psicomotriciste e pedagogiste. 

Crediamo che il melting pot di figure altamente specializzate possa fare di noi la realtà professionale, ma anche familiare e conviviale, che ci caratterizza, o almeno: parola di chi ci conosce!!! ;) 

Recensioni

Se si guarda negli occhi un animale, tutti i sistemi filosofici del mondo crollano

Zoreno

Sono laureato in giurisprudenza presso l’Università di Padova. Mi ritengo un tipo solare, estremamente coccolone e amante dei bambini. Faccio parte dello staff di Gocce di Memoria perché aiuto a calmare in caso di iperattività grazie ai miei occhietti dolci e speciali, ma, se serve, aiuto pure a rinvigorire bimbi troppo calmi, grazie alle mie floride leccatine. Adoro saltellare nel bosco a mò di cerbiattino, lavorare il legno e mangiare tegoline.

Bertilla

Sono laureata in farmacia presso l’Università di Ferrara. Bella impossibile, coccolona da far paura, e come si dice in Veneto: muso lungo e bareta fracà. Ecco la mia descrizione! In Gocce di Memoria accolgo tutti volentieri, prima un po’ timorosa ma poi alla prima coccola mi sciolgo, portando agli ospiti i miei giocattoli e appoggiando la testa ovunque io possa starci fisicamente. Adoro il connubio divano-copertina, i programmi calcistici e Loredana Bertè. Ho un gruppo musicale assieme a Zoreno, che si chiama ‘La Mafia’.

Se pensate che i cani non sappiano contare, provate a mettere tre biscotti in tasca e poi datene a Bertilla solo due.

Ti interessa quello che facciamo!?