A casa e a scuola

Gocce di Memoria sostiene i genitori nell’educazione scolastica dei figli, affiancandoli nello studio e all’interno delle scuole. Desideriamo seguire i nostri ragazzi a 360°, occupandoci non soltanto di offrire loro un metodo di studio efficace, ma entrando nelle loro scuole e poter comunicare con i rispettivi insegnanti.

Vogliamo capire come desiderano sia strutturata una verifica o un’interrogazione, come vedono il ragazzo nell’ambito scolastico e cosa potrebbe migliorare dal loro punto di vista. Siamo presenti, laddove richiesto, nella redazione del Piano Didattico Personalizzato, nei colloqui in cui si discute l’andamento scolastico dell’alunno, nell’orientamento in caso di trasferimento presso un’altra scuola.

Molto spesso, spiegando agli insegnanti il percorso che viene svolto, è possibile ottenere un confronto importante e trovare un equilibrio nello studio capace di portare armonia e serenità al ragazzo.

I nostri percorsi

Parent

training

Essere genitori oggi è un compito sempre più difficile e complesso che richiede impegno e fatica, ma anche una serie di competenze e di abilità che possono essere sviluppate. 

Piano didattico

personalizzato

Gocce di Memoria accompagna studenti e genitori nella realizzazione del PDP (Piano Didattico Personalizzato). Rappresenta un patto di intesa tra docenti, famiglia e istituzioni socio-sanitarie, nel quale devono essere individuati e definiti gli interventi didattici personalizzati.