Autostima, Motivazione

e Ansia scolastica (PAME)

Proponiamo un percorso valido e completo, il Pame, finalizzato a portare il bambino/ragazzo al superamento della cosiddetta “ansia da prestazione scolastica”, frequente sin dalla scuola primaria e ancora più evidente nel corso delle scuole medie e superiori.

Attraverso schede tecniche, un’interazione profonda ed un supporto emotivo-motivazionale col bambino/ragazzo, andremo a creare in lui la giusta sicurezza e serenità, in modo tale da spronarlo a raggiungere gli obiettivi con impegno e positività, in modo tale che lui stesso diventi artefice del proprio cambiamento.

 

Individuiamo giochi atti a sviluppare nel ragazzo l’apertura alle emozioni e alla fiducia, evitando così blocchi e paure. In questo modo si migliora la sicurezza, l’autostima, la consapevolezza di sé e di quanto si sia in grado di fare.

Il nostro percorso

Pame.jpg

Organizzare le materie di studio in maniera strategica e riflessiva. Mappe mentali e schemi personalizzati possono aiutare il ragazzo a ricordare i concetti più facilmente ed esporli in modo fluido. Gocce di Memoria offre un metodo valido anche nella preparazione di tesine e nel recupero di debiti scolastici.

Pame