299513468386225 Cosa offriamo | Gocce di Memoria - Vicenza
top of page

Cosa offriamo

Il nostro obiettivo è valorizzare le potenzialità, le idee e la creatività dei ragazzi, aiutandoli ad apprendere in modo divertente, utilizzando il gioco come strumento formativo e valenza emozionale.

 

Tutto ciò sarà d’aiuto per migliorare il sistema di relazioni con il tutor, con i propri pari, ma permetterà anche di avere ricadute positive nel settore scolastico.

​

Ciò che conta è lavorare di qualità, circondati da professionalità ma anche d’amore e benessere, proprio per questo abbiamo ricreato un ambiente confortevole e familiare

Nel nostro centro i bambini e ragazzi saranno guidati verso uno studio consapevole,

risparmiando tempo e fatica e raggiungendo una grande soddisfazione personale.

​

Nel dettaglio trattiamo:

Metodo di Studio 

Matematica%20alla%20lavagna_edited.jpg

Gocce di Memoria offre un metodo valido anche nella preparazione di tesine e nel recupero di debiti scolastici.

Trovare il proprio metodo di studio è estremamente importante e permette di raggiungere risultati scolastici in maniera più efficace e produttiva.

Disturbi di Apprendimento, Comportamento e Attenzione

IMG-20211223-WA0021_edited.jpg

I disturbi cognitivi sono l’insieme di alterazioni o anomalie nelle funzioni cognitive dell’uomo, in particolare l’attenzione, la memoria, la percezione ed il ragionamento. Gocce di Memoria sostiene bambini e ragazzi nello sviluppo di abilità attentive, logiche, mnemoniche e creative.

Autostima, Motivazione e Ansia scolastica

IMG-20211223-WA0020.jpg

Gocce di Memoria ti proporrà diverse attività su cui lavorare per tenere sempre alta la tua autostima, la tua motivazione e aiuterà, attraverso percorsi specifici, a superare la famosa “ansia da prestazione scolastica”.

A Casa e a Scuola

Gocce di Memoria sostiene i genitori nell’educazione scolastica dei figli, affiancandoli nello studio e all’interno delle scuole. Desideriamo occuparci non soltanto di offrire loro un metodo di studio efficace, ma entrando nelle loro scuole e poter comunicare con i rispettivi insegnanti.

bottom of page